Anche quest’anno si terrà il corso di ATTIVITÀ LUDICO-PSICO-MOTORIA PER L’INFANZIA 0-6 ANNI, organizzato da CEMEF-Libertas (Centro Educazione Motoria e Fitness) e Patrizia Tortella (Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’infanzia dell’Università di Verona).

Si tratta di un’attività rivolta a bambini e bambine da 0 a 6 anni, altamente innovativa, messa a punto in venti anni di esperienza. I bambini/e avranno modo di sperimentare attività ludico psico motoria senza scarpe, in una palestra con una pavimentazione in tatami, che favorisce il contatto con il corpo anche a terra. Anche genitori, nonni, e accompagnatori dei bambini/e sono persone attive nelle attività realizzate. Gli obiettivi sono principalmente lo sviluppo motorio/sociale/relazionale nell’ottica dello sviluppo umano, benessere e sano stile di vita. La metodologia utilizzata è frutto di ricerca ventennale.

Luogo: Verona, Palazzetto dello Sport – Piazzale Atleti Azzurri D’Italia (a fianco dello stadio Bentegodi). E’ vicino all’uscita della superstrada “STADIO”.

Giorno e orario: tutti i giovedì (escluso quando la scuola dell’infanzia è chiusa) dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Iscrizioni: telefonare a Patrizia Tortella al 3474410497 oppure direttamente al Palazzetto dello sport nei giorni di attività.