//Un soffio sulla prima candelina del Parco di San Lazzaro!

Un soffio sulla prima candelina del Parco di San Lazzaro!

È stato un primo anno molto intenso e ricco di emozioni: dal 17 luglio 2017, giorno dell’inaugurazione, il Parco Giochi Primo Sport 0246 ha accolto le corse, i sorrisi, i giochi e le conversazioni di migliaia di bambini che lungo tutti questi mesi – non si sono fermati nemmeno di fronte alla pioggia e alla neve! – hanno fatto vivere questo spazio gratuito e aperto 24 ore su 24.

Ogni giorno nella sede di Laboratorio 0246 riceviamo tantissimi messaggi di affetto da parte delle famiglie che hanno “adottato” il Parco rendendolo parte della loro quotidianità: un luogo sicuro da frequentare tutti i giorni, un punto di riferimento per loro e per i bimbi non solo del quartiere e della città di San Lazzaro di Savena, ma anche della vicina Bologna.

Oltre alla libera frequentazione pomeridiana, il Parco ha accolto durante l’orario scolastico ben 25 visite guidate (da ottobre 2017 ad oggi) e 5 visite libere (con scuole provenienti anche dalla città di Bologna).

Nella visita guidata gli operatori CONI – formati dalla Professoressa Tortella dell’Università di Verona – conducono l’attività nelle aree della manualità, mobilità ed equilibrio; nella visita libera, invece, le insegnanti gestiscono autonomamente l’attività (in entrambi i casi è obbligatorio prenotare la visita contattandoci allo 0422324310).

Ringraziamo il Comune di San Lazzaro di Savena che ha messo a disposizione gratuitamente il servizio Scuolabus della Società SACA – che ha collaborato con noi con estrema competenza –  e il Coni Point Bologna che ha fornito la professionalità degli operatori specializzati.

Grazie anche alla nostra Fiorenza, coordinatrice 0246 di tutte le attività in loco; alle famiglie, ai bambini e ai loro insegnanti: siamo onorati di avervi ospitati tutti qui da noi, e speriamo di rivedervi il prossimo anno!

Lo staff di Laboratorio vi augura buona estate, e vi ricorda che il Parco Giochi rimarrà sempre aperto (riuscite a pensare a un modo migliore di passare i giorni di festa in città?)

p.s. Un numero impressionante: i compleanni festeggiati al Gazebo adiacente al Parco sono stati più di 170!

 

Vi salutiamo con alcune istantanee scattate durante le visite:

2018-08-01T12:09:15+00:00 mercoledì 1 agosto 2018|

Leave A Comment

due × due =