Quest’anno, con l’arrivo dell’estate – il periodo dell’anno in cui il nostro Parco Giochi si arricchisce di tanti nuovi volti – abbiamo deciso di dedicare uno spazio a nonni, nonne, zii, zie, amici, fratelli, sorelle, cugine e cugini (e chi più ne ha più ne metta) che accompagnano al parco i più piccoli. 

Perché Il Parco Giochi non è andato in vacanza, ha messo la sua “divisa” estiva e vi ha accolti … ricordiamo insieme, allora, i momenti più belli di quest’estate insieme ai protagonisti della rubrica #0246summer!

banner_summer_sito

 

A nonna Pia – protagonista dell’appuntamento con #0246summer – bastano solo due aggettivi per parlare del nostro parco, che per lei è :

Nonna Pia

 

Maurizio, il nonno protagonista della nostra rubrica estiva #0246summer, paragona il nostro parco a un’oasi di benessere.

Nonno Maurizio

 

#0246summer con Mamma Cindy, che viene spessissimo qui al parco perché lo ritiene un luogo perfetto per i bimbi (ma anche per chi li accompagna!). Qui al parco, ci dice:

Mamma Cindy

 

#0246summer con mamma Tatiana che, quando pensa a noi, parla di benessere e relax per bambini e genitori. Per lei il nostro parco di Treviso è:

Mamma Tatiana

 

#0246summer ci presenta Anna Maria, una nonna molto gentile che, chiacchierando con noi, ha saputo raccontare il parco con tanta poesia, definendolo così:

Nonna Anna Maria

 

Oggi, per la rubrica #0246summer abbiamo scambiato due parole con Osvaldo, un nonno molto simpatico e disponibile. “È un parco molto curato e deve rimanere sempre così – ci tiene a dirci – e in poche parole è semplicemente …

Nonno Osvaldo

 

Lucia, con la sua ciurma di nipotini, è convinta che il parco sia un’ottima alternativa per trascorrere i mesi estivi. I motivi? “Per prima cosa Il parco è ben attrezzato – ci dice – ed è mantenuto in maniera esemplare.

Nonna Lucia

 

#0246summer oggi ospita una famiglia: Madhu e Tani, che si sono fermati con noi a fare due chiacchiere. “Fermati” per modo di dire: papà è di poche parole – “Un parco attrezzato e in sicurezza!” – perché non resiste alla voglia di tornare a giocare con il loro piccolino!
Madhu lavora coi bambini, e ci dice che: “C’è molto legno, la materia prima è importante e …

Madhu e Tani

 

Nei giorni scorsi ci hanno fatto visita i bimbi del centro estivo di Casier (TV), accompagnati dalla simpatica Lara. La cosa bella di questo parco – ci racconta l’animatrice – è che non occorre suggerire delle attività ai bimbi, si divertono a sperimentare liberamente ogni gioco. Le strutture permettono loro di potersi organizzare – noi ci limitiamo a controllarli– perché tutto è alla loro portata, per di più in un contesto meraviglioso. Il parco è…..

Lara_animatrice

 

Abbiamo fatto due chiacchiere con Elena, una delle animatrici del centro estivo di Casier (TV), che ha accompagnato qui i suoi bimbi in una giornata di sole. Ci ha raccontato che per lei il nostro parco è un luogo ideale, perché si possono trovare differenti tipologie di giochi e perché…..

Elena_animatrice

 

E cominciamo in bellezza con Giorgio che, prima di essere il Consigliere Delegato di Laboratorio 0246, è un fantastico nonno. Ci dice che, grazie al parco, si crea un legame tra nonni e bambini, che insieme giocano e si divertono. E aggiunge:

Nonno Giorgio