//Parco di Roma: lavori di manutenzione straordinaria

Parco di Roma: lavori di manutenzione straordinaria

RIAPERTURA DEL PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 DI ROMA

IN VIALE TIZIANO 70

Inizieranno il 22 febbraio 2019 i lavori di riqualificazione

a carico della A.s.d. Laboratorio 0246 no-profit

del Parco Giochi Primo Sport 0246 di Roma

 

La no-profit potrà ora eseguire quei lavori di manutenzione programmati ma che non potevano essere messi in atto fino a quando non fosse stata rinnovata ufficialmente l’adozione.

Il Comune, che ha sempre collaborato a stretto contatto con Laboratorio 0246, ha dato l’ok alla chiusura straordinaria del Parco per la manutenzione a carico della no- profit: dal 22 febbraio, infatti, per un periodo tra i dieci giorni e le due settimane, il Parco Giochi di Viale Tiziano verrà transennato per poter eseguire i lavori di pulitura dei giochi e del ripristino delle strutture danneggiate.

“Purtroppo in questi ultimi sei mesi – riferisce lo staff di Laboratorio 0246 – in cui noi non abbiamo potuto operare nello spazio di Viale Tiziano, troppe persone non hanno avuto il minimo rispetto dell’area: abbiamo trovato giochi scardinati, strutture distrutte, addirittura feci umane. Con il dolore in petto, ci siamo prodigati per poter fare ciò che ci era possibile, ma dovevamo attendere la conferma dell’adozione per poter intervenire davvero nell’area. Ora partiremo con i lavori necessari, sperando che i cittadini ci aiutino rispettandola”.

E riguardo alla situazione di degrado, aggiungono: “Siamo stati fortemente attaccati per la situazione del parco, ed è stato davvero difficile spiegare ai cittadini che non avevamo la facoltà di poter intervenire fino a quando non fosse arrivato l’ok sull’adozione. Ringraziamo davvero il Comune di Roma che ha fatto qualsiasi cosa in suo potere per poter velocizzare al massimo questo iter. Grazie anche all’Associazione i Bambini per il Flaminio che è sempre stata dalla nostra parte, come i ragazzi di Retake Roma che sappiamo essere intervenuti per la pulizia dell’area”.

 

E ora diamo il via ai lavori!

A.s.d Laboratorio 0246 no-profit

2019-02-22T15:33:39+00:00 venerdì 22 febbraio 2019|

Leave A Comment

5 × 1 =