Domenica 4 maggio è stato inaugurato il PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (SPECIALE SCUOLA), costruito presso la scuola dell’infanzia ANGELI CUSTODI di Gargagnago VR.

foto2

E’ il secondo parco PRIMO SPORT costruito all’interno della scuola dell’infanzia, che permette a tutti i bambini di fare attività fisica e di sviluppare le competenze motorie di equilibrio e manualità, in particolare.

La dott.ssa Tortella, del gruppo di ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia, dell’Università di Verona coordinerà un progetto di attività motoria al parco, che prevede gioco libero e attività strutturata. Il modello è stato messo a punto al parco giochi PRIMO SPORT 0246 di Treviso, (primo parco della serie). Tutti i parchi PRIMO SPORT 0246, progettati dalla dott.ssa Tortella e dal Prof. Fumagalli, hanno lo stesso concept di fondo. Il grande valore innovativo di questo parco, oltre allo sviluppo delle competenze motorie dei bambini è il coinvolgimento di tutta la comunità di Gargagnago. Comune, cantina Masi e CariVerona hanno contribuito finanziariamente alla realizzazione di questa struttura, che permette ai bambini e alle bambine di realizzare un sano sviluppo, in linea con le raccomandazioni internazionali e con i diritti umani alla salute.

foto3

Laboratorio 0246, CONI e Centro di Ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia promuovono la pratica dell’attività motoria attraverso la progettazione di spazi e attività didattiche per i bambini da 0 a 6 anni.

Per informazioni

Tel. 3474410497 mail patrizia.tortella@gmail.com