Treviso, 10 marzo 2020

Oggetto: misure relative alle attività di Laboratorio su tutto il territorio nazionale

Si comunica che Laboratorio 0246 no-profit, in ottemperanza al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – del giorno 10 marzo 2020 – recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale (provvedimento che estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale)  sospenderà tutte le attività di formazione agli insegnanti e tutta l’offerta ludico didattica dedicata ai bambini, alle famiglie e alle Scuole dell’Infanzia fino al 3 aprile 2020.

Nel dettaglio, questo significa che:

 

Inoltre

La Ghirada-città dello Sport è chiusa, perciò non sarà possibile entrare nemmeno al Parco Giochi Primo Sport 0246.

Il Parco Giochi di San Lazzaro di Savena, essendo all’interno di un parco pubblico, il parco Europa, sarà per sua natura accessibile, ma vi invitiamo a farlo solo se vi sarà possibile mantenere tutte le misure di sicurezza necessarie, ricordando che è inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Siccome mantenere queste misure, nel gioco dei bambini, è davvero difficile, vi consigliamo fortemente – in rispetto della comunità tutta – di stare a casa.

 

Al di là delle limitazioni sancite dal testo del Decreto, crediamo sia un dovere civico, morale, sociale, quello di fare in modo di contenere, con tutti i mezzi possibili, la diffusione del virus.

Le associazioni che operano nel sociale come noi, in questo momento, sono le prime a doversi esporre dando il buon esempio.

È un’occasione fondamentale per insegnare ai bimbi il significato di senso civico, cosa significhi pensare per la comunità prima che per se stessi.

 

Per leggere il Comunicato Stampa relativo al territorio trevigiano, clicca qui.

Per il Comunicato Stampa relativo al territorio bolognese, clicca qui.

Il Comunicato Stampa nazionale, clicca qui.

 

Grazie per la collaborazione,

Lo staff di Laboratorio 0246