cover-manuale-favorire-la-pratica-motoria

Due strumenti, facili e originali, per favorire le insegnanti delle scuole per l’infanzia nello sviluppo di attività motoria in classe, anche in mancanza di spazi organizzati o strumenti specifici.

Il primo, destinato alle insegnanti, un manuale descrittivi delle attività organizzate in  Incontri, ideato dal Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia dell’Università di Verona con la collaborazione degli atenei di Università Ca’ Foscari Venezia, Cassino e Parma, con tutte le indicazioni per lo svolgimento e la successiva valutazione.

Il secondo, destinato ai bambini, un simpatico “metro” da appendere in classe, dove le attività descritte nel manuale prendono forma in una simpatica storia a fumetti, “Il Tesoro degli Gnomi nel Bosco Incantato”, suddivisa in Incontri esattamente come il manuale.

[one_third_alpha] Scarica il manuale “Favorire la pratica dell’attività motoria da 3 a 6 anni”  [/one_third_alpha] [one_third] Scarica il metro con da appendere al muro.[/one_third] [one_third_omega]   [/one_third_omega]

[one_half_alpha] Insert content here [/one_half_alpha] [one_half_omega] Insert content here[/one_half_omega]