Una gita al Bioparco per conoscere gli animali che popolano le nostre città e che possono essere in difficoltà.

Domenica  10 maggio alle ore 11.00 il Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPUwww.crfslipuroma.it – ospitato nel Bioparco, in collaborazione con L’Ufficio Tutela e Benessere Animale del Comune di Roma, vi invita a conoscere il misterioso mondo degli animali selvatici.

S.O.S. NIDIACEI
(Hanno veramente bisogno di aiuto?)

I piccoli uccelli che si vedono solitamente in primavera nelle strade e nei giardini non sono sempre in pericolo. Durante questa visita guidata gli operatori del centro vi spiegheranno quando è necessario prelevare un nidiaceo perchè bisognoso di aiuto e quando invece non bisogna farlo.
Vi forniranno inoltre alcune indicazioni utili per mantenerlo in vita fino all’eventuale ricovero presso l’ospedale per animali selvatici. Sarà anche possibile osservare animali selvatici da vicino, in particolare nidiacei, per imparare a riconoscerli.

Numero chiuso, prenotazione obbligatoria. (Tel 06.3201912)

Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma
Via Ulisse Aldrovandi, 2 (angolo Via Belle Arti) a Villa Borghese
00197 Roma
Tel 06.3201912
Sito web: www.crfslipuroma.it

Aperto tutti i giorni (anche festivi) dalle 9,30 alle 17,30 orario continuato.
Negli stessi orari, puoi contattarci anche per telefono allo 06/3201912.

Che cos’è il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu?
è il primo sportello cittadino a disposizione degli animali selvatici in difficoltà e di tutti coloro che desiderano dar loro una mano. Situato presso il Bioparco di Roma, nella splendida Villa Borghese, il Centro LIPU fornisce dal 1997, grazie all’Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma, un imprescindibile contributo alla tutela della fauna selvatica, curando più di 5.000 animali l’anno e contribuendo alla diffusione di una cultura e di una sensibilità ambientali corrette.
Questa struttura LIPU è così diventata, in pochi anni, un vero e proprio punto di riferimento nazionale per il recupero della fauna selvatica e un servizio sempre più prezioso e necessario per chiunque ami e desideri proteggere la natura.
Tutelare la fauna selvatica ed informare, educare, promuovere una giusta coscienza ambientale: sono questi gli scopi del Centro Recupero Fauna Selvatica di Roma come di ogni altra struttura della LIPU.