/, News/L’evento più importante del 2019: l’uscita del Terzo Manuale!

L’evento più importante del 2019: l’uscita del Terzo Manuale!

Il Terzo Manuale “Spazio in Movimento: Educazione Motoria e Scienze”, come i due precedenti, è nato per favorire gli insegnanti delle Scuole dell’infanzia nello sviluppo di attività motoria in classe, anche in mancanza di spazi organizzati o strumenti specifici.

L’uscita del Terzo Manuale va a completare il lavoro che Laboratorio 0246 porta avanti da più di dieci anni, volto alla promozione dell’attività motoria all’interno della Scuola dell’Infanzia, aggiungendo un fondamentale tassello al percorso pensato proprio per gli insegnanti del territorio italiano.

Il Terzo Manuale “Spazio in movimento: educazione motoria e scienze” – scritto a quattro mani dal Prof. Fumagalli e dalla dott.ssa Tortella del Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’infanzia 0-6 anni dell’Università di Verona – si configura come un’innovazione culturale in cui l’educazione motoria è finalizzata a promuovere curiosità e passione per la scienza.

Il Primo Manuale dal titolo Favorire la Pratica dell’Attività Motoria da 3 a 6 anni” ha gettato le basi di un percorso formativo arricchitosi poi dall’uscita del secondo Volume Attività fisica e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia e ora dalla creazione di questo terzo e fondamentale lavoro “Spazio in movimento: educazione motoria e scienze”.

Come nei precedenti Manuali, alla parte rivolta alle insegnanti con un manuale descrittivo delle attività organizzate in Incontri, si aggiunge un simpatico “metro” da appendere in classe e destinato ai bambini, con una favola a puntate in grado di inserirli ancora di più nella storia proposta dagli insegnanti.

La metodologia didattica del Terzo Manuale, inoltre, è analizzata nei suoi dettagli per aiutare l’insegnante a lavorare secondo le nuove concezioni di didattica innovativa con particolare attenzione ai processi implicati nello sviluppo delle competenze.

Per scaricare gratuitamente il Terzo Manuale, cliccate qui.

Per avere maggiori informazioni sul Percorso di Formazione Gratuita per gli insegnanti, cliccate qui.

2019-02-07T10:27:47+00:00 giovedì 7 febbraio 2019|

Leave A Comment

15 + 14 =