Treviso, 16 marzo 2020

La situazione che stiamo vivendo in questi giorni è terribile: la paura di ammalarsi si intreccia con la paura di fare del male agli altri, di non fare abbastanza, di aver forse parlato – prima del Decreto del 10 marzo 2020 – con questa o quella persona, di non aver insomma, in qualche modo, fatto la nostra parte.

Da una settimana, tutti noi – chi ha la possibilità di farlo, gli altri, purtroppo lottano ogni giorno adottando tutte le precauzioni necessarie – siamo in casa, aspettando che tutte queste misure straordinarie diano i propri frutti.

Il processo sarà, però, lungo, e tutti ne siamo coscienti.

Per questo motivo, per non mettere a rischio né i bimbi e nemmeno le loro famiglie, le insegnanti, i nostri operatori specializzati e la Comunità tutta, Laboratorio 0246 ha deciso di SOSPENDERE tutte le visite guidate/visite libere/uscite didattiche programmate per la primavera/estate, nello specifico fino a luglio 2020, sia presso il Parco Primo Sport 0246 di Treviso e sia presso quello di San Lazzaro di Savena.

In questo momento difficile, c’è la necessità di assumere posizioni ferme, di prediligere le scelte più oculate, anche se con immenso dispiacere.

 

Ci teniamo, però, a recapitare a tutti i bimbi che avrebbero dovuto far parte di queste visite, il piccolo kit didattico pensato per loro; per questo, ci accorderemo al più presto con gli insegnanti per poter consegnare questo materiale.

 

Grazie per la collaborazione,

Lo staff di Laboratorio 0246