MASTER universitario di 1 livello dell’Università di Verona in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” – CORSO IN PRESENZA, MODALITA’ MISTA O INTERAMENTE ON LINE. 

E’ ancora possibile iscriversi al MASTER di 1 livello dell’Università di Verona  “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” che inizierà il 18 gennaio 2020; è possibile seguire anche l’intero corso solo on line, tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24. 

Il corso post laurea è accessibile a tutti coloro che sono in possesso di laurea almeno triennale o diploma I.S.E.F. Specializza nelle attività motorie per l’infanzia da 0 a 6 anni e al termine del corso ciascun corsista sarà in grado di progettare, organizzare e realizzare attività motorie per i bambini da 0 a 6 anni, avvalendosi delle aggiornate ricerche nel settore. 

Il diploma di Master in “Infanzia e Movimento: lo sviluppo  da 0 a 6 anni” permetterà di accedere alla comunità internazionale di esperti del settore 0-6 anni, che permette di rimanere aggiornati, di condividere pensieri e idee, di essere informati sulle possibilità di lavoro, di ottenere info e contatti se si desidera continuare gli studi con dottorati e/o esperienze varie. 

L’esperienza decennale ha permesso al corso di diventare l’unico nel suo ambito in grado di traslare la ricerca nel settore dello sviluppo motorio e dell’attività fisica per l’infanzia in pratica e metodologia didattica innovativa. Il corsista sarà in grado di operare in qualsiasi ambiente con competenze, gestionali, tecniche, da quello didattico a quello assistenziale e sociale, all’organizzazione di eventi cittadini, ovunque vi siano bambini in età compresa da 0 a 6 anni. 

Il corso non tratta di semplice organizzazione di giochi e intrattenimenti ma dello sviluppo armonico, a 360° del bambino e della bambina. Lo sviluppo motorio è considerato parte integrante e di fondamentale attenzione nello sviluppo armonioso e sano di un bambino/a. Il corso è perciò arricchito dalla presenza di massimi esperti a livello internazionale nel settore dello sviluppo motorio e dell’attività fisica per l’infanzia. 

Il corso è teorico-pratico e l’esperienza in palestra aiuterà il corsista a comprendere la relazione e l’importanza di un approccio scientifico aggiornato alle attività per l’infanzia.

Le lezioni saranno tutte il lingua italiana o tradotte simultaneamente con modalità attive, per permettere lezioni interattive e costruttive, a diretto contatto con gli scienziati provenienti da tutto il mondo.

Il luogo di lezione è il Policlinico G. B. Rossi (Borgo Roma), alla palazzina e alula di Farmacologia, in Piazzale A. Scuro, 10 Verona. Qualche lezione potrà aver luogo all’Istituto Sacra Famiglia. Entrambe le sedi sono comodamente accessibili con l’autobus e con l’auto.

E’ possibile seguire anche l’intero corso solo on line, tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24.  

La frequenza è obbligatoria per il 70%, si ottiene:

– venendo alle lezioni in presenza, di sabato dalle 9.30 alle 17.30

– seguendo il corso on line

– combinando a scelta e senza preavviso le due possibilità

Gli iscritti al corso potranno trascorrere due giorni (sabato e domenica) finanziati dall’Associazione Laboratorio 0246 di Treviso, presso la cittadella “La Ghirada” di Treviso, dove ha sede il parco giochi Primo Sport 0246 il primo parco motorio, disegnato dai creatori del master (Tortella e Fumagalli).

Il Parco Giochi è l’unico esempio al mondo di utilizzo di un parco per la promozione di competenze motorie e cognitive nei bambini da 3 a 6 anni, mediante una didattica appositamente messa a punto dagli autori del parco e validata successivamente scientificamente. 

Per meglio comprendere la progettazione verrà organizzata “La giornata del bambino da 0 a 10 anni“. Si tratta di un evento importantissimo che esiste da 9 anni che consiste in una giornata organizzata a Peschiera del Garda dai corsisti del master, che prepareranno dei piccoli progetti di attività motoria per i bambini da 0 a 6 anni.

E’ previsto un mini tirocinio di pochi incontri a scuola per poter sperimentare il proprio progetto di esame finale. 

Tutto il percorso verrà supportato dalla presenza di una tutor, che supporterà i corsisti sia nelle attività on line che in presenza. Questa modalità è stata messa a punto negli anni, per permettere una migliore frequenza e partecipazione al corso, anche con modalità on line. 

Le iscrizioni sono ancora possibili tramite accordo diretto con la coordinatrice del corso al n. 3474410497 o scrivendo all’indirizzo mail: patrizia.tortella@gmail.com

COSTI: il costo complessivo del master è 2266,00 euro. 

E’ possibile pagare a rate: 

1 rata: 966 euro; 2 rata 700 euro; 3 rata 600 euro. 

Se si paga l’intero importo in unica rata si ha subito uno sconto di 150 euro, quindi il costo complessivo diventa 2116,00 euro. 

Se si è discussa la laurea nell’anno accademico 2018-2019, in regola con il percorso universitario, negli anni di corso previsti, si ottiene un bonus di 500 euro, dall’Ateneo Veronese, iscrivendosi al master per l’anno accademico 2019-2020. 

Per ogni informazione telefonare a 3474410497 oppure scrivere a patrizia.tortella@gmail.com

 

Per la locandina del Master, clicca qui.

Per la locandina del Corso di Perfezionamento, clicca qui.