Le principali organizzazioni internazionali che si occupano di salute raccomandano almeno 60 minuti al giorno di gioco libero e 60 minuti di attività strutturata condotta da una persona esperta nelle attività motorie per l’infanzia. 

Nuovi parchi gioco PRIMO SPORT 0246 in arrivo!!!

parco-primo-sport

Sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo parco giochi PRIMO SPORT 0246 della scuola dell’infanzia “ANGELI CUSTODI” di via Stazione 1, Gargagnago ( VR).

La dott.ssa Patrizia Tortella ha diretto la scelta e la distribuzione dei giochi, in linea con il “concept” elaborato insieme al prof. Guido Fumagalli direttore del Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia dell’Università di Verona e finalizzato allo sviluppo motorio della fascia d’età 3-6 anni.

INLINEACONLA SALUTE

Il futuro parco giochi sarà organizzato in tre aree: MANUALITA’, MOBILITA’ ed EQUILIBRIO. La dott.ssa Tortella guiderà poi le insegnanti nell’utilizzo didattico del parco, seguendo un modello operativo messo a punto e verificato nel parco Primo Sport 0246 di Treviso. Il parco e lo specifico progetto didattico che lo accompagna promuovono lo sviluppo di competenze motorie di manualità e di equilibrio, in linea con le raccomandazioni internazionali sulla salute!