Il Festival internazionale di fumetto e di illustrazione della città di Treviso – in programma dal 24 al 27 Settembre 2015 – ha organizzato numerose iniziative per i più piccoli e ha scelto il nostro Parco Giochi Primo Sport per ospitare il laboratorio di disegno e introduzione al fumetto per bambini, che si terrà venerdì 25 Settembre alle ore 16:00.
Il workshop – dal tema “Disegniamo lo sport!” – vedrà la presenza di Marina Girardi, una fantastica disegnatrice e fumettista che gira per Bologna in sella alla sua bici, cercando ispirazioni, ascoltando le persone che incontra e soprattutto disegnando!
E allora forza, armatevi di colori e iscrivete i vostri bimbi, vi basterà mandare una mail a scuola@trevisocomicbookfestival.it, oppure potrete recarvi direttamente sul luogo del workshop, ma ricordate che i posti saranno comunque limitati sino a esaurimento della capienza della sala, ed è quindi consigliabile prenotarsi prima. Per maggiori informazioni, ecco il link: www.trevisocomicbookfestival.it/2015/portfolio_item/disegniamo-lo-sport-workshop-per-bambini/
E sempre per i bambini, poi, sono stati pensati altri due laboratori il 27 settembre, il primo alla Mostra Mercato e il secondo a Ca’ da Noal, per imparare a disegnare supereroi e mestieri del futuro!
TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL
Un po’ di numeri: una Mostra Mercato con 40 espositori, 20 mostre di tavole originali in diverse location del centro storico, 3 eventi di musica e live painting, 10 workshop di fumetto dalle basi ai livelli avanzati, 1 area autoproduzioni, incontri con oltre 60 autori (20 dall’estero) e performance.
Quando e dove: Il festival è in programma dal 24 al 27 settembre, la preview sarà il 19 settembre e la mostra mercato è in programma il 26 e 27 settembre.
Scrivi un commento