Home/Gli esperti delle attrezzature
Gli esperti delle attrezzature2020-06-26T15:59:26+02:00

Gli esperti delle attrezzature

Dal 1830 Legnolandia lavora con grande maestria il legno, progettando e realizzando costruzioni dedicate all’ambiente esterno. Le linee di prodotti proposti dall’azienda vantano un’ampia gamma di soluzioni che spaziano dai giochi per bambini alle attrezzature per lo sport, fino all’arredo degli spazi pubblici e privati ed alle bio-costruzioni.

Una storia di sostenibilità, innovazione e creatività. La bellezza della vita e del gioco all’aria aperta nasce dall’armonia con la natura, il suo rispetto e la sua tutela. Incastonata nel cuore delle Dolomiti Friulane, Legnolandia scrive la sua storia insieme a quella dei boschi di abete bianco che la circondano.

L’esperienza centenaria e le nuove tecnologie hanno maturato prodotti originali ed innovativi, tutti rigorosamente legati al rispetto ambientale. La materia prima più utilizzata è il legno di conifera ricavato a km. “zero” da foreste certificate PEFC®. Nei propri cicli produttivi utilizza esclusivamente energia ricavata da fonti rinnovabili (energia idro-elettrica e fotovoltaica, energia termica derivante dalla combustione ecologica delle biomasse legnose derivanti dagli scarti di lavorazione).

Plastic Free, verso costruzioni cento per cento rinnovabili. La produzione Legnolandia si basa da sempre sull’utilizzo preferenziale del legno: materia prima rinnovabile per eccellenza e capace di rigenerarsi all’infinito. Moderne tecnologie di trattamento a pressione, unite all’utilizzo di sostanze ecologiche e rispettose dell’ambiente e dell’uomo, consentono di offrire le massime garanzie di durata del legno, anche se esposto agli agenti atmosferici più ostili. Nell’ottica di un impiego totalizzante delle materie prime rinnovabili e di un ulteriore abbattimento delle immissioni di CO2, l’azienda offre una linea di prodotti interamente “Plastic Free”.

Legnolandia opera in sue stabilimenti produttivi, uno a Forni di Sopra ed uno a Villa Santina, entrambi in provincia di Udine, in cui progetta e produce una vasta gamma di prodotti suddivisi in tre categorie commerciali: Giochi per parco e arredo urbano; Arredo giardino; Bio-costruzioni grandi strutture e trattamenti del legno.

Visita il sito web di Legnolandia.

Qui potrete trovare gli articoli scritti dagli amici di Legnolandia, esperti di attrezzature e materiali per il gioco del bambino: ci aiuteranno a comprendere l’importanza dei vari elementi e della loro composizione. 

Insieme a Legnolandia, Laboratorio ha studiato il Progetto Mini-Parchi, offrendo a Istituzioni, Scuole, Associazioni, la consulenza gratuita nella realizzazione di un parco giochi ad hoc, pensato secondo le differenti necessità.

In questa sezione potrai trovare tutte le risposte di Legnolandia alle domande dei lettori.

Se vuoi porre una una domanda, clicca sul pulsante qui sotto!

Scrivi all’esperto