GIORNATA DEL BAMBINO DA 0 A 6 ANNI.do3

Domenica 11 maggio gli studenti del master e dei corsi di perfezionamento sull’attività motoria per l’infanzia 0-6 anni, dell’Università di Verona, diretti dal prof. Guido Fumagalli e coordinati dalla dott.ssa Patrizia Tortella hanno progettato e gestito le attività motorie dei bambini da 0 a 6 anni.
L’evento si è tenuto presso la scuola media Chiarle di Peschiera del Garda, ove una quarantina di specializzandi in attività motorie per l’infanzia hanno suddiviso il parco in aree di gioco motorio destinate a bambini da 0 a 1 anno, da 2 a 3 anni, da 4 a 5 anni, da 6 a 10 anni. Il parco si è velocemente colorato di giallo, con le magliette offerte dal Centro di Ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia, offerte a genitori e bimbi intervenuti.
Il Comune di Peschiera, attraverso l’assessore all’istruzione dott. Stefano Fraccaroli e il segretario Dott. Stefano Venturi ha offerto il pranzo al sacco a tutti i partecipanti (180 tra genitori e bimbi) e la scuola media Chiarle ha messo a disposizione il suo parco.

Si tratta di un’ottima espressione di sinergia tra Comune e Università, a favore dell’infanzia e di tutta la comunità.

GIORNATA DEL BAMBINO DA 0 A 6 ANNI.doc2