Domenica 8 Maggio 2016, nella bellissima cornice di Peschiera del Garda (VR) – presso il parco della Scuola Media Chiarle, in Lungolago Garibaldi – ci si ritroverà per un evento straordinario, unico e innovativo che è quest’anno alla sua sesta edizione.

I bambini da 0-6 anni e i loro fratellini/sorelline fino a 10 anni potranno infatti avere uno spazio/momento dedicato a loro e alle loro famiglie per una GIORNATA ATTIVA, all’insegna dell’attività fisica.

La giornata è organizzata dal Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio dell’Università di Verona, diretto dal prof. Guido Fumagalli e coordinato dalla Dott.ssa Patrizia Tortella, con i corsisti del Master Universitario di 1 livello in “Infanzia e Movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del Corso di Perfezionamento Universitario in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Università di Verona.

I bambini potranno praticare attività fisica, attraverso il gioco, divertendosi, guidati da esperti nelle attività motorie per l’infanzia.

Il Sindaco del Comune di Peschiera, dott.ssa Gaiulli, in collaborazione con assessori, segretario e Educatrice del Comune dott.ssa Bassi, provvederà ad offrire il pranzo a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento).

L’Università di Verona, oltre all’organizzazione delle attività, fornirà a ciascun partecipante (adulto e bambino) una maglietta dell’evento (fino ad esaurimento).

Gli orari della manifestazione sono i seguenti, visibili anche nella locandina (qui sotto):

10.30-12.15 giochi motori

12.30-13.00 pranzo

15.00-17.00 giochi motori

 

per info:

patrizia.tortella@gmail.com

Programma giornata del bambino 2016