Mancano pochi giorni alla terza edizione di F@Mu 2015 | Nutriamoci di Cultura per Crescere, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, in programma Domenica 4 Ottobre 2015.

Cos’è F@Mu? Una fantastica occasione per poter visitare i musei italiani – in un modo veramente speciale – insieme a tutta la famiglia.

Vi basterà accedere al sito www.famigliealmuseo.it e cercare la fondazione, il luogo espositivo o il museo che fanno per voi e per i vostri bimbi – sono circa 350 le città italiane coinvolte: in tutte le strutture aderenti verranno organizzate diverse attività per i bambini, dalle visite guidate ai giochi a tema.

Per l’occasione Matì e Dadà – i due personaggi protagonisti de L’Arte con Matì e Dadà – il primo cartoon RAI a occuparsi di arte a misura di bambino – vi aiuteranno a raccontare il mondo dell’arte ai vostri bimbi, che inoltre potranno richiedere Il “Taccuino dell’esploratore dei Musei”, con giochi, attività e tanti consigli utili per facilitare l’”esplorazione” e l’accoglienza nel mondo dell’arte.

L’anno scorso hanno partecipato all’evento 590 luoghi espositivi in tutta Italia e 50.000 sono state le persone coinvolte tra adulti e bambini, chissà cosa accadrà quest’anno …

Nutriamoci di cultura per crescere!

 

Per vedere l’elenco completo dei musei che parteciperanno all’evento, visita il sito internet: http://www.famigliealmuseo.it/eventi/

F@Mu è un progetto del portale Kids Art Tourism

(L’immagine di copertina utilizzata è tratta dal sito famigliealmuseo.it)