//È nato a Ostia un nuovo mini parco 0246!

È nato a Ostia un nuovo mini parco 0246!

Ieri mattina – 08 Maggio 2019 – è stata inaugurata, in una calda giornata primaverile, la nuova area gioco studiata da Laboratorio 0246 all’interno della Scuola Segurana di Ostia.

Un piccolo sogno a occhi aperti per 380 bimbi che, oltre a dei percorsi in legno, hanno visto comparire una scacchiera gigante – alcune classi si sono distinte in questi anni nelle competizioni nazionali – e un “campanon”, gioco dal sapore antico, per far conoscere ai bimbi le tradizioni del nostro paese.

L’iniziativa si inserisce all’interno del nuovo filone di Laboratorio 0246, ovvero il supporto gratuito alla costruzione di aree attrezzate nelle scuole, offerto per la prima volta anche alle primarie e secondarie.

Nel giardino della Scuola Segurana, l’Istituto per il Credito Sportivo – oltre all’area giochi, affidata alla professionalità di Laboratorio 0246 – sta promuovendo altri interventi di manutenzione, come la costruzione di un campo da calcetto, inaugurato sempre nella giornata di ieri.

La nuova area gioco 0246 è stata costruita grazie al supporto di ICS, Leonardo Costruzioni e Aeroporti di Roma, mentre il progetto è stato curato dall’azienda specializzata Legnolandia.

Nell’immagine qui sotto (da sinistra a destra): Valter Padovan di Legnolandia, l’amministratore delegato di ADR Ugo De Carolis, il Direttore Generale di Asd Laboratorio 0246 no-profit Giorgio Buzzavo e il Presidente di ICS Andrea Abodi.

Tutte le immagini scattate ieri:

 

2019-05-09T14:58:14+00:00 giovedì 9 maggio 2019|

Leave A Comment

nove + sei =