Nei giorni 17-18 maggio 2014 si sono tenute alla Ghirada di Treviso due giornate di seminari, coordinate dal Prof. Fumagalli e dalla Prof. Tortella dell’Università di Verona.

Gli studenti del masterInfanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” hanno potuto alloggiare negli spazi offerti dal Centro “La Ghirada”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Laboratorio 0246” è stato un momento interessante anche per la condivisione del progetto “Sperimentazione del manuale: Favorire la pratica dell’attività motoria 3-6 anni”. Le insegnanti delle scuole dell’infanzia, che hanno partecipato al progetto nell’anno 2012-13 hanno presentato il loro interessantissimo lavoro, che confluirà in un libro.
All’incontro hanno partecipato anche le dirigenti scolastiche Zambon, Mattiuzzo, Lorenzon, Valbonesi, l’assessore allo sport di Motta di Livenza Paolo Speranzon, il presidente del CONI di Treviso, dott. Giovanni Ottoni, il dott. Enrico Castorina, di Verde Sport e Giorgio Buzzavo, l’ideatore del progetto e amministratore delegato di Verde Sport.

convegno-attivita-motoria-17-18 MAGGIO2014