Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (speciale scuola), nella scuola dell’infanzia “A. Grigolli Bresciani” via Mazzini, 49 Cerea.
E’ la terza scuola dell’infanzia della provincia di Verona che si attrezza con un parco didattico, per lo sviluppo delle competenze motorie dei bambini da 3 a 6 anni. I due parchi fratelli si trovano presso la scuola Bambi & Bimbi di Pescantina, via della Campagna e alla scuola “Angeli Custodi” di Gargagnago, in via Stazione 1.
Gli studi del Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia, diretto dal prof. Fumagalli hanno permesso di mettere a punto un modello didattico che promuove nei bambini lo sviluppo di capacità motorie legate all’equilibrio e alla manualità. Da quattro anni, infatti, sono in corso ricerche, coordinate dalla dott.ssa Tortella, presso il parco giochi Primo Sport 0246 di Treviso, in collaborazione con Laboratorio 0246 e CONI di Treviso.
Si tratta del primo modello di parco didattico esistente in Italia, conforme alle raccomandazioni internazionali sull’attività fisica per la salute nell’infanzia.
I parchi “genitori” sono a Roma, in viale Tiziano e a Treviso, in via del Nascimben, 1b…Potete vederli in questo sito con le webcam in diretta!!!
Per info sui parchi Primo Sport 0246 (speciale scuola)
patrizia.tortella@gmail.com – 3474410497
Scrivi un commento