Con immenso rammarico, siamo a comunicare che Laboratorio 0246 no-profit, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13/10/2020 in vigore dal giorno successivo, recante misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, deve necessariamente provvedere alla cancellazione di tutte le prenotazioni gratuite del Gazebo presso il Parco Giochi Primo Sport 0246 di San Lazzaro di Savena fino al 31 dicembre 2020.

In questi ultimi mesi abbiamo fatto qualsiasi cosa per mantenere il gazebo aperto e permettere ai genitori di organizzare feste di compleanno gratuite, applicando regolamenti aggiuntivi e ricordando di continuo ai genitori regole e misure necessarie per evitare assembramenti.
Nel nuovo DPCM, però, oltre al divieto di assembramento che permane, vengono vietate anche le feste di compleanno all’aperto. Si legge infatti:

n) restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare feste, nonché di evitare di ricevere persone non conviventi di numero superiore a sei. Sono consentite le manifestazioni fieristiche ed i congressi, previa adozione di Protocolli validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’ art. 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile, e secondo misure organizzative adeguate alle dimensioni ed alle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per questo motivo, dobbiamo necessariamente cancellare i compleanni già organizzati e sospendere – a questo punto, come decisione nostra interna, per permettere ai genitori di organizzarsi senza dover ragionare di mese in mese – le prenotazioni gratuite fino al 31/12/2020.

Tutte le prenotazioni già schedulate sono da considerarsi cancellate.

Scusandoci per il disagio, ma sicuri di vostra comprensione e collaborazione,

vi salutiamo con affetto.

Lo staff di Laboratorio 0246