BANDO rivolto a persone specializzate nell’attività motoria per l’infanzia PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA CONDUZIONE DI UN PERCORSO EDUCATIVO-MOTORIO CON BAMBINI DA 0-6 ANNI

Il Comune di Peschiera del Garda ha premiato Sabato 14/12/2015 il miglior progetto di attività motoria per bambini/e da 1 a 6 anni, da realizzarsi all’interno del progetto “Spazio Famiglia”.

Ha vinto la difficile selezione la dott.ssa Deborah Faccin, specializzanda presso il MASTER IN “INFANZIA E MOVIMENTO: LO SVILUPPO DA 0 A 6 ANNI”, con due progetti altamente innovativi: “Gli indiani dalle piume soffici” dedicato a bambini/e da 1-3 anni e “Il corpo umano”, dedicato a bambini/e da 3-6 anni.

Altre due partecipanti, Marzia Steffani e Marika Brentegani, anch’esse corsiste del Master in “Infanzia e Movimento: lo sviluppo da 0-6 anni” dell’Università di Verona, si sono distinte per la qualità dei progetti presentati.

Il Sindaco del Comune di Peschiera del Garda Avv.to Orietta Gaiulli, il segretario del Comune Stefano Venturi, Il prof. Guido Fumagalli e la dott.ssa Patrizia Tortella dell’Università di Verona hanno consegnato il premio alla vincitrice del concorso Deborah Faccin, che oltre ad una borsa di studio di 1800 euro potrà realizzare il suo progetto di 8 incontri con i bambini da 1-3 anni e altri 8 incontri con i bambini da 3-6 anni.

Il premio è stato consegnato in occasione dell’incontro conclusivo del Master in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del Corso di perfezionamento in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Università di Verona. Le autorità si sono complimentate con il direttore del corso per l’altissima qualità dei vincitori dei premi degli ultimi cinque anni, tutti provenienti dai corsi di specializzazione dell’Università di Verona.

L’esperienza è un grande esempio di sinergia tra Università e Comune di Peschiera del Garda.

Per informazioni sui corsi scrivere a:

mail: patrizia.tortella@gmail.com

tel: 3474410497