bambini_maxxi_gioco_parco
Al Museo MAXXI (Via Guido Reni, 4/A) per conoscere, con tutta la famiglia, la nuova istallazione Open Museum Open City.

In occasione della mostra Open Museum Open City la programmazione del MAXXI si arricchisce anche per le scuole, gli adulti e le famiglie con proposte innovative sul suono nell’arte ed esperienze creative e coinvolgenti.
Dipingere con il suono 
dal 24 ottobre al 30 novembre 2014
.
Dedicato alla scuola primaria, il laboratorio per scoprire cos’è un’installazione sonora chiudendo gli occhi e aprendo le orecchie…
Sculture sonore
 dal 24 ottobre al 30 novembre 2014dal martedì al venerdì dalle ore 11.00
, una visita con uno storico dell’Arte e un musicista con un approccio multisensoriale e un percorso dii esplorazione per scoprire le forme del suono, plasmare il timbro e vivere un’originale esperienza sonora.
Il MAXXI in famiglia sabato 8 novembre 2014 – ore 16.00*
Il laboratorio dedicato ad adulti e bambini per esplorare e reinterpretare insieme le installazioni sonore in mostra. Per comporre la musica attraverso i colori e le immagini in una grande orchestrazione sonora.

I piccoli ospiti del museo potranno conoscere il lavoro degli artisti esplorando le opere in mostra: dalle plastiche coloratissime di oggetti di design alle installazioni sonore fino agli abiti di alta moda, poi reinterpretiamole in laboratorio attraverso tecniche e materiali diversi.

*L’appuntamento del prossimo 8 novembre sarà improntato sulla mostra ospite dal 24 ottobre al 30 novembre, Open Museum Open City.

Un’esposizione in cui il MAXXI è stato svuotato per essere riempito di suono che avvolge il museo in una moltitudine di melodie, colori e luci, apparentemente casuali ma che in realtà costruiscono un legame tra la composizione musicale e la dimensione architettonica, dando al suono il potere di ridisegnare gli spazi.

E ricordate di fare un giro al Parco Primo Sport 0246, si trova in Viale Tiziano, davanti al Palazzetto dello Sport, a cinque minuti a piedi dal Maxxi!!!