Home/Area scientifica/Corso di Perfezionamento Universitario e Master Universitario di 1° Livello – INFANZIA E MOVIMENTO 2017_2018

Corso di Perfezionamento Universitario e Master Universitario di 1° Livello – INFANZIA E MOVIMENTO 2017_2018

MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN INFANZIA E MOVIMENTO – Lo sviluppo da 0 a 6 anni

OBIETTIVI

Formare esperti specializzati nell’attività motoria per l’infanzia con capacità di tradurre le conoscenze scientifiche sullo sviluppo motorio prodotte negli ultimi anni a livello internazionale in progettazioni didattiche e pratiche di attività motoria per bambini/e da 0 a 6 anni. Gli iscritti acquisiranno elevate competenze professionali in ambito organizzativo e gestionale e nella progettazione e conduzione di attività motorie innovative in ambito scolastico ed extrascolastico. Saranno curate le competenze relazionali e comunicative con bambini/e e adulti, le competenze nell’utilizzo dei dati della ricerca scientifica e di strumenti di indagine qualitativa e quantitativa nei diversi ambiti didattico-tecnico-metodologico dell’attività motoria per l’infanzia.

A CHI SI RIVOLGE E OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

A laureati in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale, ex quadriennale che desiderino acquisire una specializzazione di elevato livello nell’attività motoria con i bambini da 0-6 anni. Lauree previste: Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Scienze della Formazione primaria, Psicologia, Pedagogia, Terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, Fisioterapia, diploma I.S.E.F. Il comitato scientifico può accettare anche lauree diverse da quelle indicate. Il 70% degli iscritti nelle precedenti edizioni dei corsi di perfezionamento/master da noi organizzati su questo tema ha subito trovato occasioni di lavoro in centri infanzia, asili nido, associazione sportive, scuole dell’infanzia come esperti nell’attività motoria o ha aperto strutture in proprio.

 

CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO e AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE “CORPO E MOVIMENTO – ATTIVITA’ MOTORIA PER L’INFANZIA 0-6 ANNI” 10° Edizione 2017-2018

FINALITA’ E OBIETTIVI

Formare professionisti esperti in grado di lavorare con bambini della fascia 0-6 anni e perfezionare e qualificare le competenze di referente di plesso per le attività motorie in asili nido, centri per l’infanzia, scuole materne, centri di attività motoria per bambini, nell’ambito del sistema scolastico, dei servizi sociali, dello sport, della libera impresa.

A CHI SI RIVOLGE

Insegnanti di asili nido, insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, studenti e laureati in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Scienze della Formazione primaria, Psicologia, Pedagogia, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, psicomotricisti, diplomati I.S.E.F., fisioterapisti, coloro che lavorano con i bambini.

 

2017-10-24T12:46:27+00:00 giovedì 12 ottobre 2017|

Leave A Comment

6 + 8 =